Una barca con molte ore di moto può essere venduta rapidamente al miglior prezzo di mercato? Certo che sì, anche se bisogna fare attenzione ad alcune cose.

Presentando una barca al meglio delle sue possibilità, rendendola esclusiva e maggiormente appetibile agli occhi di un potenziale cliente, la vendita arriva come naturale conseguenza.

Ma in questo specifico caso che andremo ad analizzare oggi, un Rodman Fisher Pro con 4600 ore all’attivo, le tante ore di moto potrebbero iniziare a pesare, facendo desistere molti acquirenti per paura di incorrere in problemi o manutenzioni straordinarie da affrontare.

Che fare dunque?

Quando si hanno numerose ore di moto sulle spalle, è fondamentale raccogliere tutte le informazioni possibili sull’utilizzo della barca e sul suo stato di salute: il futuro acquirente vorrà sapere ogni dettaglio per essere certo di non dover incorrere in spiacevoli e costosi inconvenienti post acquisto.

Ed è proprio qui che entra in gioco la figura di un Mediatore Marittimo esperto, divenendo di fondamentale importanza.

Abbiamo infatti reperito le informazioni circa le manutenzioni eseguite, per poi verificare personalmente lo stato dei motori tramite un meccanico ufficiale dell’azienda produttrice. Sono stati svolti accurati esami degli olii e di tutto il necessario per garantirne il buono stato di salute al futuro acquirente.

I motori erano in perfetto stato, poiché tenuti in maniera maniacale dal precedente proprietario. Le ore di moto totali non vogliono dire nulla, a patto che vengano eseguiti controlli regolari e manutenzioni nei tempi programmati.

Basti pensare che gli stessi motori vengono montati sui travel lift dei porti e arrivano tranquillamente a 35/40.000 ore di moto prima di dover essere revisionati.

Forti di queste informazioni, abbiamo potuto immettere la barca sul mercato al prezzo corretto, dando tutte le rassicurazioni del caso al suo futuro proprietario, che ha concluso l’acquisto con la massima serenità.

E tu sei pronto per vendere la tua barca?

Se vuoi ottenere il miglior profitto possibile in tempi brevi, vendendo con la massima trasparenza e senza sorprese, puoi contattarci ==> QUI

Ti è piaciuto l’articolo? Iscriviti alla newsletter!

Riceverai ogni mese tanti contenuti esclusivi e potrai accedere con un click alla nostra TOP SELECTION, una selezione delle nostre barche più esclusive.