Seadreams

Il 60° Salone Nautico di Genova si è concluso con enorme successo, sfoggiando numeri davvero importanti.

Sold-out di biglietti venduti: 71.168, massima capienza consentita dai protocolli anti-covid.

Ma i numeri da record non finiscono qui: 824 marchi esposti, 18 anteprime mondiali e 73 eventi tra convegni, seminari e workshop.

Ecco le parole del sindaco Marco Bucci durante la conferenza stampa finale: «Con questa edizione abbiamo dimostrato le potenzialità e le capacità della nostra città, ma ora bisogna già guardare alla successiva. L’anno prossimo avremo 80mila metri quadri in più – ricorda – e nel 2022, quando il Waterfront di Levante sarà terminato, prevediamo di avere altri 200mila metri quadrati. Quindi raddoppieremo gli spazi del Salone, credo che la disponibilità di 400mila metri quadrati non la abbia nessun altro. Vogliamo che questo diventi il Salone del Mediterraneo. Quindi diciamo a Cannes e Montecarlo: venite a Genova, abbiamo tutti le facilities e tutte le infrastrutture per ospitarvi. Questo potrebbe diventare davvero il primo salone del mondo».

Nonostante la difficile situazione, questa edizione è stata definita da operatori ed aziende la più proficua degli ultimi dieci anni.

«È stato uno splendido Salone – afferma Saverio Cecchi, presidente di Confindustria Nautica –, abbiamo sconfitto il coronavirus e le intemperie. Abbiamo avuto oltre 71 mila supporter che ci hanno creduto dimostrando che abbiamo fatto un lavoro importante. Vedere tanta gente così motivata è stato bello. La gente ha voglia di barca e questa manifestazione lo ha confermato: è stata una scommessa vinta».

Un successo incredibile che ha dimostrato ancora una volta quanto l’interesse per il mondo della nautica sia sempre alto e concreto.

A tal proposito, in molti hanno già fatto il loro passo, acquistando la barca dei propri sogni e vendendo di conseguenza la loro.

E tu, hai già fatto la tua mossa?

Se vuoi davvero vendere la tua barca al miglior prezzo di mercato in tempi record, non esiste momento storico migliore: la scarsità di barche usate presenti sul mercato garantisce tempi di vendita fulminei ed un sicuro profitto.

Vuoi sapere subito quanto vale la tua barca?

Richiedi la tua valutazione gratuita qui ==> www.seadreams.it/valutazione-gratuita

Fonte: Comune di Genova

Ti è piaciuto l’articolo? Iscriviti alla newsletter!

Riceverai ogni mese tanti contenuti esclusivi e potrai accedere con un click alla nostra TOP SELECTION, una selezione delle nostre barche più esclusive.